Seminario dei Cattolici Democratici Lombardi – Milano 5 ottobre 2013, sede della Fondazione Bertini, via Caroli 2 (zona Crescenzago)
Sandro Antoniazzi e Giovanni Bianchi organizzano a Milano un convegno per fare il punto sul cattolicesimo democratico e i suoi residui, un’occasione di riflessione preparata a lungo e da non perdere.
Programma
Ore 9.
Accoglienza
Ore 9.30
Relazione prof. Giorgio Campanini
Il cattolicesimo democratico nella politica italiana
1. Da De Gasperi a Moro
Ore 10.15
Relazione prof. Guido Formigoni
Il cattolicesimo democratico nella politica italiana
2. Dal delitto Moro alla crisi attuale
Ore 11
Intervallo e dibattito
Ore 13
Pranzo
Ore 14.15
Relazione on. Giovanni Bianchi e sen. Franco Monaco
Dopo la DC (dal PPI all’Ulivo al PD): percorsi, problemi e prospettive del cattolicesimo democratico
* il Seminario è promosso e gestito dai Cattolici Democratici Lombardi, con la collaborazione e la partecipazione di amici provenienti da partiti di sinistra di un tempo (PCI e DS).
Organizzazione
Il Seminario si svolge presso la sede della Fondazione Bertini, via Caroli 2, Milano (Zona Crescenzago), che ringraziamo per la disponibilità della sala.
Il pranzo si svolgerà presso la sede (dietro un modesto contributo personale)
La Fondazione Bertini è fornita di parcheggio per chi venisse in auto. Per chi sceglie i mezzi pubblici, passano relativamente vicini due Bus, il n.44 (si prende in viale Monza-Gorla) e il n.86 (si prende alla Cascina Gobba-MM2)
Il Seminario è a inviti. Siete pregati di dare l’adesione rivolgendovi a Sandro Antoniazzi: sandro.antoniazzi@libero.it tel.uff. 02.7601.7040 cell. 335.7833.833